Studio Legale Piacentini

CONTATTA LO STUDIO​

+39 0444 453292​

News

Recupero crediti: strategie legali per il recupero crediti e gestione del debito aziendale

Il creditore, in caso di inadempimento del debitore e quando altri metodi non hanno portato a risultati soddisfacenti, può decidere di avviare delle strategie legali per ottenere il recupero del credito. Le azioni non legali che vengono solitamente messe in atto dal creditore sono le lettere di sollecito e le visite a domicilio da parte …

Recupero crediti: strategie legali per il recupero crediti e gestione del debito aziendale Leggi altro »

divorzio

Diritto della famiglia e successioni: consulenza legale per divorzio, custodia dei figli e pianificazione successoria

In questo articolo trattiamo diversi temi legati al diritto di famiglia, tra cui la consulenza legale che lo Studio Legale Piacentini può offrire in caso di divorzio, le varie possibilità legate alla custodia dei figli e l’importanza di effettuare una pianificazione successoria. In tutti questi ambiti è fondamentale l’assistenza di avvocati e professionisti esperti, vediamo …

Diritto della famiglia e successioni: consulenza legale per divorzio, custodia dei figli e pianificazione successoria Leggi altro »

mediazione risoluzione controversie

Risoluzione delle controversie: mediazione, negoziazione e procedimenti giudiziari 

Lo studio legale Piacentini si occupa di diritto civile, penale, del lavoro e di famiglia. Garantiamo ai nostri clienti esperienza, competenza e capacità di difesa in tutte le procedure di risoluzione delle controversie, mediazione, negoziazione assistita e procedimenti giudiziari. La mediazione e la negoziazione rientrano tra le ADR, ovvero i sistemi di risoluzione alternativa delle …

Risoluzione delle controversie: mediazione, negoziazione e procedimenti giudiziari  Leggi altro »

Torna in alto